Il girone F si conclude con la sfida tra i campioni del mondo della Germania e gli asiatici della Corea del Sud. L’incontro, che avverrà in data 27 Giugno 2018 alle ore 16:00, si giocherà nella “Kazan Arena” situata nell’omonima città di Kazan e che ospita le partite della storica Rubin Kazan, una delle squadre russe più prestigiose. Potrete seguire la gara su Mediaset, che trasmetterà in diretta esclusiva l’intera competizione, su Italia 1.
Questa gara rappresenta una sorta di Davide contro Golia, infatti la Corea non ha più la qualità e il talento che aveva fino a pochi anni fa, mentre la Germania, oltre ad essere la solita potenza calcistica, esprime anche un gioco corale di grandissima qualità
I tedeschi in questa gara non dovrebbero aver difficoltà a far male alla Corea, tuttavia nel caso in cui i tedeschi fossero già qualificati e gli asiatici fossero ancora in ballo per aggiudicarsi il passaggio del turno potrebbero verificarsi delle sorprese. La Germania approccerà il match con il solito 4-2-3-1, marchio di fabbrica da quando Low ha preso il ruolo di CT, e proverà a mettere in mostra tutta la sua superiorità, fisica e tecnica, ma i giocatori schierati potrebbero cambiare molto nel caso in cui la Germania non abbia ancora ottenuto la qualificazione e viceversa.
La Corea del Sud per evitare di uscire con le ossa rotte dovrà adottare una strategia molto prudente e basta quasi unicamente sul contropiede, Tae-Yong Shin dovrà puntare tutto sulla compattezza difensiva e sull’abilità in transizione di Heung-Min Son, uomo da cui dipenderanno moltissimo le speranze dei suoi di passare il turno.
Le due squadre si sono affrontate 3 volte, con 2 vittorie per la Germania e 1 sola per la Corea, c’è da dire però che le vittorie tedesche sono arrivate entrambe nei mondiali, mentre quella coreana è avvenuta in amichevole.