Macedonia e Spagna scendono in campo alla Philip II Arena di Skopje per la sesta partita del Gruppo D delle Qualificazioni al Mondiale in Russia nel 2018 in programma domenica 11 giugno alle ore 20:45. La Spagna continua la sfida a distanza contro l’Italia alla ricerca, oltre che della vittoria, anche del maggior numero di reti messe a segno che potrebbe regalarle il passaggio diretto alla fase finale della Coppa del Mondo in caso di pareggio in casa nella sfida contro la squadra azzurra.
L’avversario è alla portata visto che la Macedonia ha collezionato, finora, solo 3 punti, maturati nella vittorie per 3-0 contro il Liechtenstein. La differenza reti è -4 visti gli 11 gol subiti e i 7 messi a segno (di cui 2 nella roccambolesca sfida con l’Italia in cui gli azzurri hanno prevalso per 3-2). La Spagna ha invece subito solo 2 gol nei primi 5 incontri del raggruppamento riuscendo a segnare in tutte le partite con ben 19 marcature.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
MACEDONIA: Dimitrievski, Tosevski, Ristevski, Mojsov, Sikov, Alioski, Goran Pandev, Ristovski, Stjepanovic, Spirovski, Nestorovski
All. Igor Angelovski
SPAGNA: De Gea, Carvajal, Piqué, Ramos, Alba, Busquets, Isco, Iniesta, Thiago Alcantara, David Silva, Diego Costa
All. Julen Lopetegui