E’ carico il commissario tecnico Giampiero Ventura alla vigilia di Italia-Macedonia, gara di qualificazioni ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018, in programma domani alle 20:45 allo Stadio Grande Torino. “Formazione e modulo? Al di là di quello a me interessa la voglia, l’entusiasmo – ha spiegato in conferenza stampa – Ho sempre ricevuto disponibilità e partecipazione da parte di tutti i giocatori. Abbiamo fatto già 18 punti, ma ne dobbiamo fare altri, almeno due per avere una buona posizione nei playoff. C’è sempre l’obbligo di vincere anche in amichevole.
Poi ha aggiunto: “Questa settimana è stata una delle migliori dal punto di vista della preparazione. Questo è un gruppo importante dal punto di vista tecnico, ma anche del carattere”. La grande novità di formazione sarà Verdi, preferito a Candreva nello scacchiere tattico azzurro: “Dovrà dimostrare di valere questa maglia e di voler stare in questo gruppo. Cambio di modulo? Più che il modulo è importante l’entusiasmo. Lavoriamo per fare punti e avere un miglior sorteggio”.
Poi la conclusione sui playoff: “Non mi aspetto nulla in particolare, saranno gare da vincere, tutto qua. Sapevamo che saremmo potuti arrivare a questo punto. Non c’è disperazione, ma consapevolezza. Condizione fisica? Nettamente migliore rispetto a settembre, lo sapevamo già e sappiamo che a novembre staremo ancora meglio. Dimissioni in caso di sconfitta con la Macedonia? Siamo già a giocare i playoff forse non si sa, ma è così”.