[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Undici tra i campioni del mondo 1982 e 2006 hanno inviato, tramite La Gazzetta dello Sport, il proprio pensiero alla Nazionale, che venerdì 12 novembre affronterà la Svizzera. La partita risulta essere decisiva per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. In caso di vittoria, infatti, agli Azzurri basterà un pareggio in trasferta contro la già eliminata Irlanda del Nord. Si giocherà all’Olimpico di Roma, proprio come il 16 giugno passato agli Europei, quando l’Italia vinse per 3 a 0. Un risultato che è di buon auspicio per i ragazzi allenati da Roberto Mancini.
Dino Zoff, storico portiere azzurro e campione del mondo nel 1982, si è rivolto alla squadra così: “ma sì, azzurri, avete affrontato di peggio nelle vostre carriere, non potete temere così tanto questa partita contro la Svizzera. O meglio, dovete temere sempre, perché gli avversari vanno rispettati, ma noi siamo superiori. Non credo che ci possano essere troppi problemi, ci qualificheremo. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, con i nostri tifosi, e li è difficile perdere”.
Poi parla della possibilità da parte della squadra di vincere i mondiali: “poi si vedrà, in teoria potremo anche ripeterci. In tempi recenti ci sono riuscite Francia e Spagna”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]