[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia si gioca la qualificazione ai Mondiali, lo fanno anche in CONCACAF nelle qualificazioni nordamericane a Qatar 2022, dove ancora devono arrivare tutti i verdetti per le tre squadre qualificate direttamente e per quella che andra andrà ai playoff, con le altre cinque partecipanti alla fase finale che invece dovranno rassegnarsi a non giocare la Coppa del Mondo. Mancano i verdetti, è vero, ma c’è il Canada davvero a un passo da una qualificazione che pochi anni fa sembrava irrealizzabile. La nazionale delle foglie d’acero vanta 25 punti e otto lunghezze di vantaggio sulla quarta e dunque le basta una vittoria per la matematica senza sé e senza ma, ma la sensazione è che i Mondiali siano già in tasca a prescindere.
Dietro, però, staccate di quattro punti, ci sono Stati Uniti e Messico appaiate e nella notte tra giovedì e venerdì le due nazionali che sono maggiormente abituate a giocare ai Mondiali si sfidano in uno spareggio per la tranquillità. Chi vincerà, si ritroverà ad avere almeno tre e quattro punti di vantaggio su chi insegue, dunque con la possibilità di vincere una delle successive due partite per qualificarsi. In caso di pareggio, entrambe potrebbero rischiare.
Chi perde tra le due, potrebbe davvero finire fuori dalle prime tre, perché dietro Panama (al momento quarto e ai playoff) dista quattro lunghezze, e il Costa Rica, prima delle eliminate, è a cinque lunghezze e staccata di un punto rispetto ai panamensi. Dunque, se la sensazione è che per i primi tre posti i giochi siano fatti, e in due si giocheranno il quarto, va però detto che tutto può ancora succedere quando mancano tre giornate alla fine. Messico e Stati Uniti sono avvisate, un passo falso è loro consentito, due potrebbero costare carissimo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]