[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tanti gol e qualche sorpresa nella prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Il risultato che spicca è sicuramente il pareggio tra Francia e Ucraina. Allo Stade de France, gli uomini di Shevchenko riescono infatti a fermare i campioni del mondo in carica sull’1-1. Al vantaggio di Griezmann risponde lo sfortunato autogol di Kimpembe.
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022, RISULTATI E CLASSIFICHE
Finisce in parità anche l’altra sfida del girone tra Finlandia e Bosnia-Erzegovina. Pjanic e Stevanovic vanificano la doppietta di Pukki. Vittoria di misura per il Portogallo, che batte l’Azerbaigian con il freno a mano tirato. A decidere è un’autogol di Medvedev, non trova la via del gol Cristiano Ronaldo. A secco anche Haaland, che nonostante le attese della vigilia non riesce a timbrare il cartellino contro Gibilterra. La sua Norvegia riesce comunque ad ottenere i tre punti grazie alle reti di Sorloth, Thorstvedt e Svensson.
La protagonista della serata non può che essere la Repubblica Ceca, la quale gioca a tennis contro l’Estonia. 6-2 il punteggio finale, caratterizzato dalla tripletta di Soucek e dalle reti di Schick, Barak e Jankto. Curiosamente, i due gol segnati dai padroni di casa risulteranno essere il primo e l’ultimo del match. Infine, vittoria importante per la Serbia, che sconfigge l’Irlanda per 3-2. Decidono la doppietta di Mitrovic e il gol di Vlahovic.
Male la Croazia, che cade sul campo della Slovenia, mentre la Russia cala il tris contro Malta. Tra Cipro e Slovacchia vince la noia e le due nazionali firmano l’unico 0-0 della serata. Jovetic, infine, regala la vittoria al suo Montenegro sul campo della Lettonia. Nell’unica partita andata in scena alle 18.00, la Turchia ha sconfitto tra le mura amiche l’Olanda per 4-2 in un match rocambolesco.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]