Mondiali Qatar 2022

Qualificazioni africane Mondiali 2022: l’Egitto si prende mezza rivincita col Senegal, Ghana e Nigeria rimandano al ritorno

Momo Salah - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-3.0
Mohamed Salah - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-3.0

Vanno in archivio anche le ultime due partite di oggi delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar per quanto riguarda l’Africa. Si è giunti finalmente alla fase finale, quella dei cinque spareggi in sfide di andata e ritorno che decreteranno le cinque partecipanti. E nel primo dei due atti, il piatto forte era senza dubbio il remake della recente finale di Coppa d’Africa tra Egitto e Senegal, vinta dalla selezione subsahariana.

Arriva una mezza rivincita da parte dei nordafricani, che vincono per 1-0 grazie all’autogol clamoroso di Ciss nel primo tempo e così fra pochi giorni nel ritorno decisivo per la Coppa del mondo potranno giocare per due risultati su tre, in una partita che si prospetta come infuocata. Finisce 0-0, invece, tra il Ghana e un’altra delle favorite come la Nigeria: si deciderà dunque tutto al ritorno, in cui una delle due dovrà per forza di cose vincere per giocare il torneo che, purtroppo, l’Italia vedrà da casa.

SportFace