Termina 0-0 Messico-Polonia, match della prima giornata del gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022. Un pareggio a reti bianche che rispecchia alla perfezione le poche emozioni vissute in campo, con i polacchi che recriminano per il rigore fallito da Robert Lewandowski nel corso del secondo tempo.
IL MATCH – Nel primo tempo i ritmi sono molto lenti e compassati da entrambe le parti. La Polonia fatica tremendamente nel giro palla e, al termine della frazione, Ochoa è letteralmente inoperoso. Un po’ meglio il Messico, che cerca di rendersi pericoloso con l’imprevedibilità di Lozano e Vega. La formazione sudamericana si fa vedere anche con un colpo di testa alto dell’ex romanista Moreno e con una conclusione da posizione defilata di Jorge Sanchez su cui Szczesny è attento. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-0.
La partita fatica a decollare anche in avvio di ripresa, ma l’episodio che può cambiare tutto arriva al 55′ quando Robert Lewandowski finisce a terra dopo una trattenuta di Hector Moreno. Inizialmente l’arbitro lascia correre, ma poi viene allertato dal Var e assegna il calcio di rigore. Decisione che lascia più di un dubbio, ma dal dischetto proprio Lewandowski si fa ipnotizzare da Ochoa (VIDEO) che festeggia al meglio l’esordio nel suo quinto Mondiale. Il Messico prova a sfruttare il momento sull’onda dell’entusiasmo, ma il colpo di testa di Martin trova l’attenta respinta di Szczesny. Anche la Polonia però fatica a creare occasioni nitide, a sua volta con un colpo di testa di Krychowiak che viene respinto in mischia. Anche il finale di partita offre davvero poco, con un paio di guizzi di Antuna che però non creano problemi alla Polonia.