Mondiali Qatar 2022

Marocco-Croazia 0-0, Modric: “Partita difficile, peccato non aver segnato”

Modric - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0
Luka Modric - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

“È stata una partita abbastanza difficile, soprattutto nel primo tempo. Negli ultimi 15 minuti della prima frazione abbiamo iniziato a giocare meglio. Nella ripresa abbiamo fatto di più, creando qualche occasione, ma non siamo riusciti a segnare, peccato”. Queste le parole di Luka Modric, capitano della Croazia, a 24sata.hr dopo lo scialbo pareggio contro il Marocco all’esordio ai Mondiali di Qatar 2022: “Abbiamo altre due partite. Volevamo aprire il torneo con una vittoria, ma è solo la prima partita. Sicuramente giocheremo meglio da qui in poi”.

Gli fa eco il difensore Juranovic: “È stata una buona partita da entrambe le parti. Nella ripresa siamo entrati in campo più freschi e abbiamo controllato il gioco. Abbiamo avuto occasioni, ma non abbiamo segnato. Siamo però stati bravi in difesa. Non abbiamo concesso troppo e questo è un segnale positivo”.

Un gol fallito dal torinese Vlasic, che si è anche lievemente infortunato: “È stata una gara difficile. Era difficile trovare spazio. L’importante è non aver perso. Nel primo tempo ho avuto la migliore occasione della partita. Sosa ha crossato e ho cercato di andare sul pallone, ma il portiere ha parato. Mi dispiace che la palla non sia entrata”.

SportFace