[the_ad id=”445341″]
Declan Rice, centrocampista del West Ham e della Nazionale inglese, dopo la qualificazione agli ottavi di finale è fermamente convinto che la selezione dei “tre leoni” sia tra le favorite e faccia paura a tutte: “Se guardiamo alla qualità che abbiamo non vedo perché non dovrebbero temerci. Abbiamo giocatori di grande talento, che hanno già vinto tanto con i rispettivi club e che hanno portato in nazionale la loro mentalità vincente. Noi non ci accontentiamo degli ottavi, siamo qui per andare avanti, per arrivare fino in fondo. Anche Southgate ci dice che siamo l’Inghilterra, che siamo grandi quanto chiunque altro e possiamo ottenere qualsiasi cosa e quando hai un allenatore che ti parla così, tutto è possibile”.
In particolare modo il 23enne ripone fiducia nel reparto offensivo dei britannici: “Abbiamo tante opzioni e tutti siamo pronti a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo che abbiamo. Rashford, Grealisch, Sterling, Saka, tutti hanno fatto bene e sarà anche difficile per il tecnico fare le scelte, ma qui facciamo il tifo l’uno per l’altro, facciamo un lavoro di squadra e abbiamo giocatori di livello mondiale che possono cambiare la partita”.
Rice torna poi sullo sviluppo delle tre partite della fase a gironi, vinto dall’Inghilterra con 7 punti: “Con l’Iran c’era tanta pressione su di noi, ma abbiamo vinto, anche con gli Stati Uniti era una partita difficile e poi c’era grande attesa per il Galles, ma siamo stati bravi a controllare ogni situazione. Stiamo costruendo bene il nostro cammino e siamo pronti ad affrontare quello che ci aspetta. Penso che si debbano riconoscere i grandi meriti di Southgate, ha creato un ambiente sano, un gruppo unito, siamo come una famiglia e vediamo che anche i tifosi ci seguono con passione. Ecco vogliamo preparare un grande regalo di Natale per loro e per noi”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]