Harry Kane ha parlato in presenza dei media alla vigilia della sfida tra Inghilterra e Senegal, valevole per i quarti di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Il capitano dei britannici come prima cosa ha parlato del suo fastidio alla caviglia: “Il mio piede sta bene. Non è affatto un problema e sta migliorando giorno dopo giorno”. Poi si è soffermato sulle sue prestazioni: “Per quanto riguarda la forma, mi sento come se stessi giocando bene. I gol sono ciò su cui verrò giudicato maggiormente, ma sono una persona calma e ho sempre voglia di fare del mio meglio per la squadra”.
“Finora, nella fase a gironi, abbiamo segnato il maggior numero di gol del torneo. Abbiamo anche un ottimo record difensivo. Sento che siamo in una buona posizione. Ora è quasi una seconda competizione di calcio a eliminazione diretta, quindi dobbiamo essere preparati ad affrontare una squadra davvero dura domani ed essere pronti a tutto ciò che ci si presenta”, ha concluso il bomber inglese.
“Facciamo i nostri migliori auguri a lui e a tutta la sua famiglia. È una fonte d’ispirazione per il nostro gioco, un calciatore incredibile e una persona incredibile”, ha aggiunto l’attaccante del Tottenham in riferimento alle difficili condizioni di salute di Pelé.