[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Russia è stata ufficialmente esclusa dal Mondiale 2022 in programma in Qatar. 24 ore l’imposizione di scendere in campo sotto bandiera neutrale e in campo neutro, la Fifa ci ha ripensato. In seguito all’invasione dell’Ucraina, la nazionale russa non potrà prendere parte alla prossima Coppa del Mondo. Miranchuk e compagni avrebbero dovuto disputare i playoff nel mese di marzo. Il sorteggio li aveva messi contro la Polonia, mentre la vincente del match avrebbe sfidato la vincente della sfida tra Svezia e Repubblica Ceca.
Stessa sorte per la Russia negli Europei femminili. Inoltre, sono stati esclusi anche i club russi impegnati nelle competizioni UEFA e FIFA. Ciò vuol dire che lo Spartak Mosca dovrà rinunciare all’Europa League: qualificata dunque ai quarti il Lipsia. Proseguono le sanzioni nei confronti del paese guidato da Vladimir Putin, punito in maniera significativa da tutto il mondo dello sport.
Di seguito il comunicato ufficiale: “In seguito all’iniziale decisione, FIFA e UEFA oggi hanno deciso insieme che tutte i team russi, sia Nazionale che squadre di club, non potranno partecipare alle competizione FIFA e UEFA fino a data da destinarsi. Il calcio è completamente unito e pienamente solidale con le persone colpite in Ucraina. Entrambi i presidenti si augurano che la situazione in Ucraina migliori rapidamente così che il calcio possa essere uno strumento di connessione e pace tra le persone“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]