[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Battuta d’arresto per l’Italia nella fase a gruppi dei Mondiali 2019 di beach soccer. Gli azzurri crollano 3-4 contro l’Uruguay in un match dove vengono pagate troppe leggerezze che hanno dato modo ai sudamericani di colpire.
RECAP – Parte a razzo con un traversa l’Uruguay, per l’Italia tenta la sforbiciata Gori che trova la replica della retroguardia, un minuto più tardi sarà proprio Gori a sbloccare il confronto a porta sguarnita. Buona reazione dei sudamericani, Del Mestre compie due ottimi interventi prima di essere punito su punizione da Leans che fa 1-1. Dura pochissimo però la parità, nello stesso minuto di gioco Gori in rovesciata fa doppietta e riporta gli azzurri al comando. Nel finale di frazione sfiora il 2-2 l’Uruguay che non trova però il gol ed insegue al primo riposo.
Al quarto minuto del nuovo periodo Corosiniti perde ingenuamente il pallone e permette a Costa di realizzare la prima rete personale nella competizione che vale il 2-2. Un minuto dopo l’azzurro prova a rilanciarsi e per poco non trova il gol del nuovo vantaggio Italia. Passata la metà della frazione la nazionale tricolore sbava ancora e Laduche colpisce per il primo vantaggio uruguaiano. La squadra di Del Duca prova la reazione, ma non arriva il gol.
La frazione conclusiva si apre con il palo di Gori che sfiora la tripletta. Dopo un altro legno azzurro arriva però il 2-4 firmato Miranda. Da qui i sudamericani amministrano ed il gol nel finale dell’Italia non è sufficiente per evitare la sconfitta.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]