[the_ad id=”10725″]
Niente da fare. Ormai Vincenzo Montella si è rassegnato a fare a meno di Alberto Romagnoli nel derby di questa sera contro l’Inter. Niente big match, dunque, per il giovane difensore, uscito malconcio dalla tornata con le nazionali: Romagnoli aveva avvertito una fitta nel corso del primo tempo di Italia-Germania e non era sceso in campo nella ripresa. La diagnosi del giorno dopo parlava di una modesta lesione muscolare (CLICCA QUI, per leggere l’anticipazione di Sportface.it).
La sua presenza nella lista dei convocati e la partecipazione all’allenamento di rifinitura di ieri avevano fatto ben sperare; ma nelle ultime ore il dolore si è riacutizzato e lo staff rossonero potrebbe decidere di non rischiarlo. La partita è fondamentale, il suo significato ha un valore che supera di molto quello dei tre punti; ma non ci si può permettere di perdere una pedina fondamentale per questo Milan per un periodo di tempo più lungo.
Al posto di Romagnoli, dunque, giocherà il peruviano Gustavo Gomez. Il difensore, arrivato in estate negli ultimi giorni di mercato, ha debuttato in serie A nella partita persa contro il Napoli e ha collezionato, fino a questo momento, sette presenze stagionali.
CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER