[the_ad id=”10725″]
Il Milan riceverà a breve l’ok per le fideiussioni bancarie necessarie per finalizzare gli acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia: da quanto risulta a Sportface.it una banca veneta è pronta a sottoscrivere le garanzie. La notizia arriva poche ore dopo il parere negativo che il Milan avrebbe ricevuto da Banco BPM, indiscrezione riportata da Calcio&Finanza.
Proprio secondo CF tra le varie banche il Milan avrebbe ricevuto il “no” da parte del Banco BPM, sponsor rossonero fino al 30 giugno 2019, a causa delle attuali condizioni del bilancio (in rosso) della società milanista.
Calcioefinanza.it, però, ha riportato anche le due possibili strade percorribili dal Milan dettate proprio da Banco BPM. La prima sarebbe liberare qualche asset dato in garanzia ad Elliott e girarlo come ulteriore garanzia alla banca mentre la seconda sarebbe trovare un’altra banca internazionale che vi controgarantisca. Dando uno sguardo al regolamento della Figc, si legge che: “Il deposito delle fideiussioni dirette a garantire la rateizzazione dei pagamenti previsti per operazioni di campagna trasferimenti poste in essere entro il 31 luglio 2017 devono essere effettuati dalle società di Serie A entro il termine perentorio dell’11 agosto 2017“.
Un problema che però, stando a quanto raccolto dalla redazione di Sportface.it, non dovrebbe porsi proprio perché una banca veneta avrebbe dato l’ok al Milan che nei prossimi giorni formalizzerà l’acquisto di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Operazione indispensabile per poter inserire i due calciatori nella lista Uefa per l’eventuale partecipazione al playoff dell’Europa League 2017/2018 in caso del passaggio del turno nella gara di ritorno del terzo turno preliminare contro il Craiova di giovedì 4 agosto.