[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Milan è pronto alla seconda amichevole in America per l’International Champions Cup. Dopo la sconfitta di misura contro il Bayern Monaco, i rossoneri affronteranno il Benfica alle 21.00 italiane di domenica 28 luglio. “Stiamo lavorando sui macro principi e poi andremo sui particolari. Queste partite servono per intervenire proprio sui dettagli – ha spiegato l’allenatore rossonero Marco Giampaolo in conferenza stampa – Saranno importanti anche le integrazioni di chi è in vacanza, a Milanello o di chi è appena arrivato. Bonaventura ha fatto un allenamento e mezzo, Krunic due. C’è tanto lavoro da fare ma la strada è tracciata”.
Giampaolo non ha paura di proporre la sua idea di calcio alla nuova squadra: “Ho trovato un gruppo curioso e molto disponibile, contro il Bayern Monaco mi è piaciuta la dedizione e l’impegno nel ripercorrere le linee di pensiero che avevamo provato a sviluppare insieme. Eravamo rimaneggiati e corti nei cambi ma tutti hanno tenuto bene sino alla fine, anche se dispiace per Theo Hernandez”.
L’ex allenatore blucerchiato sta imparando a convivere con la pressione di una grande piazza: “Le condizioni sono favorevoli e non mi manca nulla, i crediti bisogna guadagnarseli e ogni giorno sei sotto esame, per questo non do mai niente per scontato. Il mercato? Da sempre contesto l’apertura sino all’inizio del campionato. Il mio mestiere diventa sempre più difficile ma non frega niente a nessuno, siamo nel business”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]