Mattia De Sciglio non nasconde le ambizioni di un Milan che sta stupendo tutti dopo le prime otto giornate di campionato. I rossoneri si ritrovano al secondo posto, a pari punti con la Roma, a cinque lunghezze dalla Juventus, da affrontare sabato 22 ottobre nella sfida di San Siro. “Dovessimo fare il colpaccio saremmo molto vicini – ha dichiarato il difensore a Milan TV -. Abbiamo buone idee di gioco e c’è un bel lavoro di squadra. Stiamo crescendo, adesso abbiamo autostima e maggiore fiducia in noi stessi. Si è visto anche col Chievo. Siamo secondi ma non montiamoci la testa”.
L’anticipo della nona giornata, però, è già nella mente dei calciatori del Milan soprattutto per vendicare la finale di Coppa Italia dello scorso anno: “Ma sarà importante anche per la classifica e in vista della Supercoppa. Sappiamo che sono avanti ma abbiamo già dimostrato di poterli mettere in difficoltà”. E proprio a proposito del club bianconero, De Sciglio ha firmato una “clausola” anti-Juve in diretta tv su richiesta di un tifoso, chiarendo il suo punto di vista: “Ho sempre tifato per questa squadra. Indossare questa maglia è un’emozione unica. Allo stesso modo mi piacerebbe avere la fascia di capitano“.
Infine qualche pensiero sui compagni di squadra, da Donnarumma (“I portieri sono pazzi, lui è l’opposto. Umile e tranquillo. Diventerà un campione”) ad Abate (“Professionista vero, stringe sempre i denti per il Milan”), passando per Montolivo (“La maglia per lui era già pronta, era molto felice per i tre punti”).