Il Milan è in piena corsa per le primissime posizioni in campionato e per qualificarsi agli ottavi di Champions League. La dirigenza del club però già guarda avanti, proiettandosi al mercato di riparazione di gennaio. I tanti infortuni e il Mondiale in Qatar ormai alle porte, rendono necessario qualche ritocco in entrata, per dare a Pioli quei tasselli che mancano per essere competitivi nella seconda parte di stagione. Provare a fare il bis in Serie A è difficile ma non impossibile per questo Milan, come confermato dagli esperti dei principali siti scommesse italiani. Basta infatti consultare le squadre favorite per lo scudetto dei bookmakers, per scoprire davanti a tutti il Napoli capolista, seguito proprio dal Milan, attuale campione in carica. Più staccate tutte le altre.
Ruben Loftus-Cheek primo obiettivo
I rossoneri ambiscono a cucirsi sulla maglia al più presto la seconda stella. Per fare ciò Maldini e Massara sono pronti a intervenire sul mercato con scelte oculate. Secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi d’Oltremanica, il Milan sta seguendo con molta attenzione Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista del Chelsea piace ai rossoneri e ci sarebbe già stato un incontro tra i due club. Il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento a trasferirsi a Milano. Resterebbe da trovare soltanto un’intesa per il cartellino. Le parti sono rimaste d’accordo di rivedersi nel giro di qualche settimana.
Rayan Cherki, il giovane emergente
Nelle ultime ore, altro nome caldo per i rossoneri è quello di Rayan Cherki, giovane trequartista del Lione. La sua valutazione è di 20 milioni di euro, una cifra ritenuta congrua per un ragazzo di 19 anni che tanto bene sta facendo in Ligue One. Cherki è un giocatore molto abile nel dribbling e dotato di una grande visione di gioco, proprio per questo piace anche al Real Madrid. Maldini vorrebbe trovare un accordo subito con la società , possibilmente prima del Mondiale, per poi decidere con calma se farlo arrivare a Milanello a gennaio oppure lasciarlo a Lione fine al termine della stagione.
Guido Rodriguez, il mediano esperto
Per la prossima sessione invernale il Milan è alla ricerca di un altro rinforzo, individuato nell’argentino Guido Rodriguez del Betis Siviglia. Tra i migliori nella rosa guidata dal tecnico Pellegrini, la sua valutazione è però molto alta: 30 milioni. È un mediano di quantità e qualità che piace a Pioli. Il club rossonero però non è disposto a spendere tanto per un giocatore che compirà 28 anni il prossimo anno. Se la società spagnola dovesse abbassare le pretese, il Milan sarebbe pronto a presentare una proposta ufficiale, non superiore comunque a 15-18 milioni di euro. Considerato che il Real Betis ha pagato l’argentino soltanto 4 milioni, l’offerta dei rossoneri potrebbe bastare a chiudere la trattativa. Le parti si risentiranno durante la pausa per il Mondiale.