[the_ad id=”445341″]
Alle 14.00 di lunedì 6 novembre sarà tempo per Maurizio Sarri di scendere in conferenza stampa e rispondere alle domande dei giornalisti nel giorno che precede il match fondamentale di Champions League contro il Feyenoord all’Olimpico. Dopo la rovinosa sconfitta di Bologna, per i biancolesti è il momento di battere un colpo in Europa se il futuro dovrà essere costellato da momenti da ricordare e da grandi sfide. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
A breve su Sportface le parole di Sarri e Provedel e il video integrale della conferenza stampa.
14.20 – Termina la conferenza stampa di Sarri!
14.19 – “Reinserimento di Immobile? Bisogna fare una scelta: o si scarica o si recupera. Io sono per la seconda perché per noi è un giocatore determinante. Se lo si vuole recuperare i minuti in campo li deve fare. Nervoso dopo Bologna? E’ normale se perdi quando senti di non meritarlo. Sarebbe preoccupante il contrario. Secondo me deve trovare continuità in allenamento e fare minuti in partita. Per noi è una risorsa infinita perché non abbiamo giocatori con le sue caratteristiche”.
14.18 – “Se abbiamo una possibilità di tornare in Europa ce l’abbiamo in campionato. Giocare in Europa è bellissimo, ma dobbiamo avere anche la lucidità di pensare a tutto il resto. Con la nuova Champions chi rimane fuori è nei guai. Per noi la Champions è la festa, mentre il lavoro è il campionato”.
14.17 – “Problema terzini? Non mi sembra. Lazzari a Bologna è stato il nostro migliore giocatore. A me piacciono molto i terzini che sanno difendere, meno quelli che attaccano ma non sanno difendere”.
14.16 – “Cataldi? Non è cambiato niente. Gioca di meno perché ha reso di meno, stop. Sia in partita che in allenamento”.
14.15 – “Luis Alberto se sta bene andrà dentro. Kamada è sempre preso in considerazione. E’ un giocatore che mi piace, ma fatico a farlo giocare di più per questioni tattiche. L’allenamento di ieri è stato poco indicativo, vediamo oggi qual è la situazione globale”.
14.14 – “Dobbiamo stare attenti agli equilibri. Kamada è un giocatore eccezionale, ma lui e Luis Alberto insieme fanno un po’ di fatica”.
14.12 – “Tutti commentano solo il risultato, quindi non capisco perché le guardano le partite. A Bologna ci è mancato il trasformare in occasioni la mole di lavoro svolta. Ci stanno mancando i gol degli attaccanti, ma non so perché succeda visto che giochiamo allo stesso modo. Lo stesso anno eravamo primi per rapporto gol-occasioni create, quest’anno invece siamo diciottesimi. Rispetto ad agosto abbiamo fatto passi in avanti dal punto di vista tattico. Dobbiamo trovare qualcosa in più che ci consenta di capitalizzare”.
14.10 – “Le partite da vincere a tutti i costi non esistono. Sicuramente è da provare a vincere, ma siamo a metà del girone. Fare punti sarebbe importante, ma teniamo conto che ci sono ancora tre partite. In Champions poi non bisogna mai dare per scontato che una squadra batta l’altra. Vincere per forza è un’espressione che non mi piace. Approccio? Non cambia, cercheremo di fare la partita anche domani e usare le nostre armi”.
14.09 – “Critiche? Non m’importa niente, non le ascolto. Se queste voci contano più delle mie parole mi girano. Ho sempre detto che vorrei rimanere a lungo e chiudere la carriera. Non è che un inizio di campionato complicato fa cambiare tutto. Mi spiace le mie parole contino di voci messe in giro così”.
14.08 – “Quest’anno sono una squadra addirittura più forte rispetto all’anno scorso. Il Feyenoord è una squadra di grande aggressività , al limite del fallo sistematico, e grande gamba. Dovremo muovere la palla a grande velocità . Se le condizioni dell’Olimpico sono come nell’ultima partita non ce lo consentiranno, quindi si prospetta una partita problematica”.
14.08 – Comincia la conferenza stampa di Sarri!
14.05 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. A breve le sue parole.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]