[the_ad id=”445341″]
Per Mourinho arriva una delle partite più attese dell’anno: il match allo Stadium contro la Juventus. La rivalità che contraddistingue lo Special One con i bianconeri è chiara e manifesta ed è per questo che la partita assume ancora di più un grande significato. Ci sarà curiosità per capire come sarà l’atmosfera intorno al tecnico portoghese nel match dell’Allianz Stadium. Nel frattempo nel giorno che precede il match sarà tempo di conferenza stampa per il tencico giallorosso che direttamente da Trigoria, venerdì 29 dicembre sarà a disposizione dei giornalisti dalle 10.30 in poi. Sportface.it sarà insieme a voi a raccontarvi la diretta testuale della conferenza.
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/juventus-roma-mourinho-dybala-disponibile-la-juve-e-risultatista-e-una-cosa-positiva/2407741
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
10:47 – “Abbiamo i tre difensori che giocano domani, in più c’è Cristante che può fare il difensore. Inoltre stiamo lavorando con Celik da terzo per fornirgli più conoscenza del ruolo. Da 6 mesi sappiamo che Ndicka andrà via in Coppa d’Africa a gennaio e Kumbulla è indisponibile. Da 3 mesi sappiamo che Smalling è anche out, la situazione la conosciamo. Ora ci sono Mancini e Cristante diffidati, lo scenario non è facile. Ho promesso a me stesso di andare sulla strada di dare tutto quello che ho ed è quello che farò, appena finisce una partita pensiamo a quella successiva. Si lavora con quello che ho a disposizione”.
10:46 – “Pellegrini sta migliorando, lui lavora sempre al 100%. In questa settimana ha dato continuità a quanto di buono fatto contro il Napoli. E’ un giocatore di qualità superiore, deve trovare continuità nelle prossime partite”.
10:43 – “Serve personalità per fare risultato domani. Contro il Napoli siamo stati aiutati dal giocare davanti ai nostri tifosi, poi i giocatori a livello individuale hanno fatto una grande partita. Domani c’è bisogno di tutto questo, di avere la stessa personalità. Sappiamo che la partita è difficile contro una squadra che è abituata a vincere sempre”.
10:38 – “Un difensore dal mercato? Esigenza no, desiderio sì. Di Bonucci non parlo perché non è un nostro giocatore, ma dell’Union Berlino. Non ho informazioni su Renato Sanches e un possibile addio, non ho parlato della sua situazione né con lui, né con Pinto, né con i suoi agenti. Vive un periodo complicato, vedremo se portarlo a Torino. Non ha avuto una settimana ‘pulita’ di lavoro. Sicuramente non giocherà”.
10:37 – “La Juve è la Juve, Allegri è Allegri. Sappiamo cosa aspettarci da entrambi. Quando si parla di squadra o allenatore risultatista io lo interpreto come la cosa più importante del calcio, ovvero fare il risultato. C’è gente che pensa che questa sia una connessione con qualcosa di negativo. Io se penso alla parola ‘risultatista’ riesco solo a pensare cose positive. La Juve difende tanto e bene, quando contrattacco è fortissima, fanno gol da palla inattiva, giocano una partita a settimana e questo significa non solo essere riposati, ma poter lavorare a livello tattico. Se la lotta con l’Inter per lo Scudetto”.
10:36 – “Mancini come la settimana scorsa. Anche se non si allena, conosce il suo corpo. E quindi domani giocherà, non c’è dubbio. Con lui Llorente e Ndicka in difesa”
10:35 – La prima domanda è su Dybala: “Non so se sarà titolare, la sensazione è che Paulo sarà disponibile. Poi se sarà titolare o entrerà dalla panchina per la verità non l’ho ancora deciso perché dovremo parlare con lui con le sue sensazioni. Ma se tutto va normale nell’ultimo allenamento sarà disponibile per giocare.
10:34 – Arriva Josè Mourinho.
10:25 – Buongiorno, amici di Sportface. Tra pochi minuti Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]