[the_ad id=”10725″]
Una vittoria agevole che lascia però qualche rammarico. Leonardo Bonucci non è totalmente soddisfatto dopo la vittoria dell’Italia per 4-0 contro il Liechtenstein nella sfida valevole per il girone G di qualificazione ai Mondiali in Russia 2018. Dopo un ottimo primo tempo, gli azzurri hanno sciupato qualche occasione di troppo nella ripresa.
“E’ stata una buona partita, l’approccio è stato giusto, siamo riusciti a ripetere le cose che avevamo provato in allenamento. Nel secondo tempo siamo stati troppo frettolosi e poco lucidi. Lo considero però un ottimo inizio per questo gruppo che è all’inizio del suo percorso e penso potrà fare qualcosa di importante“.
Riguardo il testa a testa contro la Spagna e al secondo tempo di questa sera a Vaduz, il difensore juventino si è così espresso: “Non stavamo pensando alla Germania, dovevamo fare qualche goal in più perché la differenza reti potrà essere decisiva. Dovevamo giocare con più pazienza e lucidità, perché se avessimo creato ancora di più avremmo potuto fare più goal“.
Una partita di ordinaria amministrazione in cui ha dovuto far reparto senza i suoi compagni di squadra abituali ma con Romagnoli: “Ale ha qualità importante, su tutte la personalità. Se gioca al Milan e con la Nazionale vuol dire che è un buon giocatore ed un punto di riferimento per il futuro. Ma sono malinconico quando mi mancano gli altri due miei compagni“.
Infine due battute sul girone e la battuta d’arresto dell’Albania di Gianni de Biasi: “La sconfitta dell’Albania è un risultato importante, ma saremo noi a decidere quello che sarà il nostro futuro. Dovremo creare una grande squadra per essere competitivi per il futuro“.