Calcio

Liechtenstein-Italia, Giampiero Ventura: “Avrei firmato per vincere così”

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - CC BY-SA 3.0

Una vittoria convincente che sarebbe potuta essere ancora più ampia. Giampiero Ventura è contento della prestazione dell’Italia, vincente in trasferta per 4-0 contro il Liechtenstein nella sfida valevole per il girone G di qualificazione ai Mondiali in Russia 2018.

“Poker Spagna? I risultati degli altri lasciano il tempo che trovano. Era importante vincere e come. Primo tempo bene con quattro gol e altrettante palle gol clamorose. Abbiamo fatto qualcosa di impensabile alla vigilia. Sono soddisfatto, al 94′ eravamo ancora in sei ad attaccare: questa è la prova che c’è partecipazione, passi avanti verso il futuro. Non traggo conclusioni da questa partita, abbiamo giocato con grande lucidità nelle varie situazioni e nulla è stato casuale: avrei messo la firma per vincere così. Gli scettici su Ventura? E’ il passato, stiamo facendo un gran lavoro di quantità, ora c’è la Germania poi gli stage la prossima settimana. Lavoriamo per la Federazione e per l’Italia: i frutti non si vedranno domani, spero dopodomani”.

Il prossimo impegno degli azzurri sarà martedì 15 novembre a San Siro contro la Germania in una sfida amichevole dai mille sapori.

SportFace