L’ex centrocampista dell’Inter, Wesley Sneijder, ritiene che avrebbe dovuto vincere il Pallone d’Oro 2010. In un’intervista a ‘FAKT‘, l’olandese rimarca come il trofeo andò a Lionel Messi e, a condividere il podio con lui, andarono i compagni di squadra Andrés Iniesta e Xavi Hernández, ma il fantasista del triplete nerazzurro resta fermamente convinto di aver meritato il premio istituito da France Football.Â
“Non importa, la storia non può essere riportata indietro. Un’altra cosa è importante: mi viene costantemente chiesto di questo argomento. Sono passati più di una dozzina di anni e molte persone sono ancora arrabbiate per il verdetto della giuria e sono dispiaciute per me”, dice Sneijder.
“Questo di per sé è già per me una grande espressione di gratitudine, un grande complimento, perché significa che per i tifosi e i giornalisti questo argomento non è morto, ma è ancora attuale”, continua l’olandese.
Sneijder conclude spiegando la sua visione delle cose: “Nell’opinione comune ho lo status di vittima. Questo mi rende felice e non so se sarei davvero più felice se avessi ricevuto il Pallone d’Oro. Inoltre ammetto sinceramente che quello che ho sempre sognato di vincere è la Champions League, non il Pallone d’Oro, quindi ho raggiunto la cosa più importante”.