Lega Pro

Triestina, Clotet spintona Krollis dopo l’espulsione: “Inaccettabile, con me ha chiuso” (VIDEO)

Josep Clotet Brescia
Josep Clotet - Foto LiveMedia/Luca Marchetti

All’indomani di Triestina-Giana Erminio, partita del girone A di Serie C, non si parla tanto del risultato finale (0-1) quanto della reazione di Pep Clotet all’espulsione di Raimonds Krollis. Il tecnico catalano ha infatti perso le staffe quando il suo giocatore ha ricevuto un cartellino rosso al 34′ e si è scagliato contro di lui, strattonandolo con veemenza.

Le immagini sono ben presto diventate virali, tuttavia Clotet non ha voluto chiedere scusa. Al contrario, ha ribadito: “Dopo quello che è accaduto, il mio gesto è stato giusto. Krollis ha fatto una cosa inaccettabile, danneggiando non solo la Triestina ma il calcio in generale. Con me ha chiuso“.

Il club però prende posizione nei confronti del suo allenatore: “In seguito all’episodio avvenuto ieri sera a bordo campo durante la partita contro la Giana Erminio, l’US Triestina ribadisce che azioni di questo tipo sono inaccettabili e non rispecchiano i valori del club. Il calcio produce emozioni potenti ma, a prescindere dalle circostanze, i valori fondamentali di rispetto e dignità non possono essere compromessi. Il club sta adottando le misure necessarie per valutare adeguatamente la situazione e garantire un ambiente adeguato per i nostri giocatori che rispecchi gli standard desiderati”.

SportFace