All’indomani di Triestina-Giana Erminio, partita del girone A di Serie C, non si parla tanto del risultato finale (0-1) quanto della reazione di Pep Clotet all’espulsione di Raimonds Krollis. Il tecnico catalano ha infatti perso le staffe quando il suo giocatore ha ricevuto un cartellino rosso al 34′ e si è scagliato contro di lui, strattonandolo con veemenza.
Le immagini sono ben presto diventate virali, tuttavia Clotet non ha voluto chiedere scusa. Al contrario, ha ribadito: “Dopo quello che è accaduto, il mio gesto è stato giusto. Krollis ha fatto una cosa inaccettabile, danneggiando non solo la Triestina ma il calcio in generale. Con me ha chiuso“.
Triestina-Giana Erminio.
I padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Krollis.
Mister Clotet accorre subito per consolarlo e fargli capire che capita a tutti di commettere un errore.
Semplicemente Lega Pro. pic.twitter.com/xmKqxV1Aun— La Ragione Di Stato (@ragionedistato) November 8, 2024
Il club però prende posizione nei confronti del suo allenatore: “In seguito all’episodio avvenuto ieri sera a bordo campo durante la partita contro la Giana Erminio, l’US Triestina ribadisce che azioni di questo tipo sono inaccettabili e non rispecchiano i valori del club. Il calcio produce emozioni potenti ma, a prescindere dalle circostanze, i valori fondamentali di rispetto e dignità non possono essere compromessi. Il club sta adottando le misure necessarie per valutare adeguatamente la situazione e garantire un ambiente adeguato per i nostri giocatori che rispecchi gli standard desiderati”.