[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Triestina si ritrova nel caos più totale. All’interno del gruppo squadra del club friulano, infatti, è scoppiato un maxi focolaio Covid con ben 18 componenti risultati positivi ai tamponi molecolari effettuati al ritorno dalle vacanze e prima della ripresa dell’attività agonistica.
[the_ad id=”668943″]
Ad annunciarlo è stata la stessa società biancorossa attraverso una nota: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che il giro di tamponi molecolari al quale è stato sottoposto il gruppo squadra alla vigilia della ripresa dell’attività agonistica, ha fatto riscontrare la positività al Covid-19 di 18 elementi, 11 dei quali calciatori e 7 facenti parte dello staff, tutti regolarmente vaccinati. In ossequio alle disposizioni dell’autorità sanitaria e del protocollo FIGC, tutti i tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare. I calciatori negativi riprenderanno l’attività in forma individuale almeno fino al prossimo 2 gennaio, sottoponendosi a tampone molecolare ogni 48 ore”.
“In considerazione del quadro venutosi a creare in seguito al giro di tamponi, l’ASUGI (Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina) ritiene infine necessario sottoporre il gruppo squadra a un periodo di quarantena, prescrivendo inoltre il divieto di disputa della partita di campionato in programma il prossimo 9 gennaio”, ha concluso la Triestina nel comunicato.
[the_ad id=”676180″]