[the_ad id=”10725″]
Match senza storia allo Stadio Euganeo. Il Padova regola per 5-1 il Livorno nel match di apertura della Supercoppa di Serie C 2018. Le doppiette di Belinghieri e Capello aggiunte al gol di Ravanelli permettono ai biancoscudati di iniziare con il piede giusto la rassegna. Rimandati i toscani che vanno in rete solo dal dischetto con Vantaggiato in una giornata che gli ha visti totalmente sopraffatti dai rivali.
CRONACA –Poche emozioni nelle prime battute del match, l’unico squillo degno di nota nel primo quarto d’ora è di marca amaranto, Doumbia trova con il suo traversone Vantaggiato ma il colpo di testa termina ampiamente a lato. Il punteggio però viene sbloccato al 20° dal Padova, Belinghieri si inserisce in area dove riceve il passaggio di Capello, la sfera viene controllata e mandata alle spalle di Pulidori. La retroguardia del Livorno viene impegnata un paio di minuti dopo da Pulzetti ma questa volta l’intervento è tempestivo. Il match non decolla ma al 43° in un momento morto arriva il raddoppio firmato da Capello che con una girata di destro va in rete. All’intervallo il punteggio è dunque fissato sul punteggio di 2-0 per i biancoscudati.
Il Padova rientra in campo come meglio non poteva e Belinghieri firma immediatamente il 3-0 calciando di piatto in area. Un paio di minuti dopo però Ravanelli atterra in area Murillo concedendo un rigore al Livorno. Per gli amaranto dal dischetto va Vantaggiato che spiazza Bindi. Al 53° Contessa calcia in porta, pronto Pulidori a mettere in angolo. La sfida viene chiusa definitivamente al 65°, Il neo entrato Fabris mette in mezzo per Capello che con il portiere fuori causa deve solo appoggiare in rete. La rete di Ravanelli al 79° puntella il risultato sul 5-1 finale.