Lega Pro

Serie C, Turris batte Cavese 2-0: per i biancoblù è notte fonda

Logo Serie C

Nell’ultima partita della diciassettesima giornata del campionato di Serie C 2020/2021 la Turris ospita la Cavese. Finisce 2-0 grazie alle reti di Giannone nel primo tempo e di Lorenzini nel secondo. La Turris si conferma l’ottava forza del girone C, mentre la Cavese rimane inchiodata in penultima posizione.

I primi rischi della partita li corrono i padroni di casa: al 5′, grazie a una ripartenza, la Cavese manda alla conclusione Tazza che però spara alto da buona posizione. Al 7′ Cavese vicinissima al gol con De Rosa che, servito da Pompetti, manda alto.  Al 15′ la Caves colpisce anche un palo con Ricchi. Al 19′ si sblocca la partita: lancio di Esempio a cercare Giannone che punta Ricchi, rientra sul sinistro e scarica una conclusione potentissima sulla quale Russo non può nulla.

Nel secondo tempo, al 57′, Turris vicinissima al raddoppio: Franco prova la conclusione da fuori, ma sbatte sulla traversa. Al 61′ Germinale ha l’occasione di rimettere in parità il punteggio ma si divora il gol e spara a lato. Al 81′ arriva la rete del meritato 2-0: su calcio di punizione battuto da Signorelli arriva il numero 5 che stacca di testa e batte Russo. Al 86′ la Cavese resta in dieci a causa dell’espulsione di Matino per un colpo al volto ai danni di Persano.

SportFace