[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e ritrova la vetta della classifica del girone B della Serie C 2021/2022 in coabitazione con il Modena a quota 59 punti. Gli uomini di Diana battono 2-0 con una prova convincente il Pescara nella sfida valida per la 26esima giornata: abruzzesi che quindi interrompono la striscia di nove risultati utili consecutivi e rimangono fermi a 42 punti, in sesta posizione.
[the_ad id=”668943″]
LA PARTITA – I padroni di casa partono decisamente forte, mettendo subito una grande pressione alla difesa avversaria, impedendo una comoda costruzione dal basso. Al 6′, Drudi è fondamentale nella deviazione che prende in controtempo Zamparo, servito perfettamente da Rosafio. Al 9′, proprio Zamparo sblocca la partita su calcio di rigore procurato da Guglielmotti, abbattuto da Nzita mentre stava entrando in area dalla destra. Il tiro del numero 30 è potente e centrale e spiazza Sorrentino. Segue una fase centrale quasi di stallo, con il Pescara che non riesce a costruire occasioni da rete (troverà il primo tiro, deviato sul fondo, solo al 42′ con De Risio) e la Reggiana che non forza per evitare di scoprirsi: ci prova Cigarini alla mezz’ora, il portiere degli abruzzesi si fa trovare pronto.
Come nel primo tempo, anche nella ripresa la Reggiana inizia con un buon piglio, cercando di spingere per trovare il raddoppio. Al 53′, Sorrentino, sempre attento e preciso lungo tutti i 90′, con un bel riflesso devia in angolo in spaccata il tiro di Zamparo, servito con un ottimo no-look da Rosafio. Al 69′, Radrezza sfiora il raddoppio con una spaccata al volo che termina di poco a lato; è solo un anticipo del gol che arriva al 79′ con una semi-rovesciata su assistenza di Zamparo: nell’occasione c’è stata anche una leggera deviazione di Ierardi, che ha preso in controtempo Sorrentino. In mezzo, la prima vera occasione da rete, con Cremonesi che in rovesciata sventa il cross di Clemenza, il quale stava trovando un compagno che avrebbe potuto segnare a porta vuota, nonché l’espulsione di Nzita, a coronamento di una partita negativa con un secondo giallo per fallo su Zamparo. All’81’, l’ultima occasione da rete della partita, con Ierardi che impegna Venturi, fino a quel momento di fatto inoperoso, con un colpo di testa su calcio d’angolo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]