[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Alessandria piega 1-0 la Feralpisalò nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla rete siglata sul finire di primo tempo da Andrea Arrighini. I grigi, dunque, staccano il pass per le final four e affronteranno la vincente della sfida tra Catanzaro ed Albinoleffe.
Le due squadre, dopo un’iniziale fase di studio, cominciano ad alzare i ritmi e soprattutto la formazione ospite si rende molto pericolosa in ben due occasioni con Ceccarelli, che trova l’opposizione della retroguardia avversaria. Intorno alla mezz’ora i ritmi di gioco tornano ad abbassarsi, favorendo così gli uomini di Massimo Pavanel che, forti dell’1-0 dell’andata, si difendono in maniera ordinata e concedono il minimo ai loro rivali. Nel finale di primo tempo i grigi costruiscono una grande occasione con Celia che serve Bruccini, il quale però, a tu per tu con De Lucia, si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore; il gol è solo questione di tempo, infatti, in pieno recupero ci pensa Andrea Arrighini a portare in vantaggio i piemontesi, che vanno a riposo sull’1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Feralpisalò torna in campo estremamente determinata, tanto da lanciarsi immediatamente all’attacco andando a caccia del pareggio, ma la migliore chance è ancora dei ragazzi di Moreno Longo: Corazza serve Arrighini, che tenta la deviazione, ma De Lucia compie un grande intervento e salva i suoi. I ripetuti tentativi del club lombardo non impensieriscono Pisseri, mentre l’Alessandria sfiora il raddoppio all’81’ con Chiarello che, su assist di Eusepi, spreca tutto davanti al portiere. Qualche minuti più tardi Tulli tenta un fantastico colpo di tacco, ma Pisseri è attento e respinge. La Feralpisalò tenta il tutto per tutto nel finale, ma i grigi resistono e volano alle final four.
[the_ad id=”676180″]