[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Sudtirol batte 2-0 la Viterbese nel ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C e accede così alla semifinale, dove incontrerà la vincente della sfida tra Sambenedettese e Cosenza. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa, che spinti dal numeroso pubblico del “Druso” di Bolzano hanno legittimato il passaggio del turno dopo il 2-2 dell’andata che permetteva al Sudtirol di giocare per due risultati su tre.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Nonostante il vantaggio accumulato dopo il 2-2 dell’andata, fin dai primi minuti è il Sudtirol a fare la partita. Al 3′ Frascatore fa partire un cross dalla sinistra su cui Costantino non arriva per poco, con la fascia mancina che rimane per svariati minuti l’origine di molte difficoltà per la Viterbese. Ai padroni di casa manca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio, mentre gli ospiti si fanno vedere dopo oltre 20 minuti con un contropiede sprecato malamente da Calderini. Il giocatore più ispirato del primo tempo è senza dubbio Gyasi, che semina il panico nella difesa della Viterbese al 32′ quando però Iannarelli è bravo in uscita a chiudergli lo specchio della porta. Lo stesso portiere devia in angolo una girata di Frascatore, ma quando nessuno se lo aspetta ecco che la Viterbese sfiora il vantaggio: al 38′ infatti Jefferson riesce a entrare in area e calciare in diagonale ma la palla colpisce il palo. Negli ultimi minuti del primo tempo Gyasi non gestisce bene un paio di palloni importanti, si va così al riposo sullo 0-0 nel gran caldo di Bolzano.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Sudtirol, che al 48′ passa in vantaggio: angolo dalla destra di Frascatore, il pallone arriva a Costantino che di testa firma l’1-0. Passano pochi minuti e lo stesso numero 9 sfiora la doppietta sul cross basso di Tait, ma Iannerilli è super in uscita. La reazione della Viterbese, costretta a cercare due gol, si limita inizialmente a una punizione del neoentrato Vandeputte sulla quale Offredi fa buona guardia. Ma al 64′ il portiere del Sudtirol è superlativo sulla conclusione a botta sicura di Mosti, innescato da un Calderini molto propositivo. Con il passare dei minuti gli ospiti lasciano ampi spazi al Sudtirol, che sfiora di nuovo il 2-0 con Smith e Costantino, sui quali è bravissimo Iannerilli. Nel finale gli attacchi della Viterbese si fanno disperati ma anche confusionari, così allo scadere dei sei minuti di recupero arriva anche il 2-0 di Candellone in contropiede con cui il “Druso” può iniziare la festa.