[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Piacenza batte il Cuneo per due a uno nella trentacinquesima giornata del campionato di serie C girone A 2018/2019. Grazie al successo odierno, gli emiliani volano a quota 65 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla capolista Entella. Triste penultima posizione, invece, quella a cui sono condannati i piemontesi.
LA CRONACA – Inizio da incubo per il Piacenza. Dopo soli due minuti Jacopo Silva accusa un problema fisico e viene costretto al cambio immediato con Pergreffi. Un solo giro di lancette più tardi arriva il vantaggio ospite grazie all’inzuccata vincente di Bertoldi sul calcio di punizione battuto da Mhando (5′).
Il Piacenza tenta subito di replicare, ma con poca lucidità. Soltanto nei minuti finali del primo tempo gli emiliani riescono a rendersi pericolosi con il solito Ferrari che in girata va ad un passo dal pareggio, negatogli da un grande intervento di Cardelli (42′).
[the_ad id=”668943″]
L’uno a uno è soltanto rimandato. All’interno del secondo minuto di recupero dei primi 45′ il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Cristini. Dagli undici metri Ferrari non sbaglia: si va al riposo con il punteggio in equilibrio.
Nel secondo tempo Piacenza riesce a completare la rimonta. Protagonista il solito Ferrari che riesce ad aggiustare un grande pallone in area di rigore per Corradi, il cui destro secco che non lascia scampo (64′). È il momento che decide il match: i padroni di casa riescono ad addormentare la partita e ora sognano la promozione diretta.
[the_ad id=”676180″]