[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Padova ha ottenuto un’importante vittoria casalinga contro il Renate, nella sfida valevole per la ventesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2021/2022. Una sfida di alta classifica in cui ad avere la meglio sono i padroni di casa, grazie ai gol, uno per tempo, di Chiricò e Ceravolo: 2-0 il risultato finale. I veneti salgono così a 42 punti e tornano alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi; il Renate invece rimane a 39 punti, venendo raggiunto al terzo posto dal Feralpisalò.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Come spesso accade quando gioca tra le mura amiche, i biancoscudati partono molto bene, spingendo fin dai primissimi istanti. Ronaldo all’8′ trova lo spazio per il tiro dal limite, la palla esce di pochissimo; è solo il preludio al gol, che arriva all’11’ con Chiricò: l’esterno dei veneti fa partire una parabola perfetta da posizione leggermente defilata dai 20 metri, con la palla che si insacca alle spalle di un incolpevole Drago. La formazione ospite, però, sale alla distanza, trovandosi tra i piedi anche un’ottima occasione per pareggiare: Anghileri mette in mezzo, Chakir da due passi non riesce ad impattare bene la sfera, che Donnarumma può quindi bloccare.
La ripresa si apre con la grande occasione fallita da Ceravolo, che da pochi passi, e con lo specchio completamente libero, non riesce a convertire in rete l’assist di Bifulco. L’attaccante ex Benevento e Parma, però, si rifà alla grande al 54′, siglando il raddoppio con un bel destro dal limite. Il Renate fa fatica a reagire, e a dare la scossa agli ospiti ci pensa Morachioli. Il classe 2000 ha anche l’occasione di dimezzare lo svantaggio, ma il suo tiro al volo dopo un bel triangolo con Galuppini finisce alle stelle.
[the_ad id=”676180″]