Nella serata del 23 novembre vanno in scena cinque partite valide per la sedicesima giornata della stagione 2024/2025 di Serie C. Tra Casertana e Giugliano finisce in parità , con gli ospiti che segnano in extremis. Vittoria invece per il Monopoli, che piega 1-0 il Potenza, mentre la Spal vince per 1-0 contro la Torres. La FeralpiSalò si impone con decisione in casa del Lumezzane, in una partita che termina 1-3. Infine, successo in trasferta anche per il Padova, che piega il Lecco per 3-0.
Partita vivace allo stadio Alfredo Viviani: nella prima frazione entrambe le formazioni ci provano con insistenza, ma all’intervallo la parità resiste. La gara si sblocca nella ripresa al 53′, quando Grandolfo sfrutta un’indecisione della retroguardia potentina e batte a rete per l’1-0 del Monopoli. Il Potenza prova a reagire ma non riesce a creare grossi pericoli alla difesa biancoverde: i pugliesi portano a casa tre punti fondamentali, che permettono di salire al secondo posto, a cinque lunghezze dal Benevento capolista.
La Casertana domina la prima parte del match contro il Giugliano, sbloccando il risultato nel corso del primo tempo. La prima rete della partita porta la firma di Damian, che al 22′ sbaraglia la difesa avversaria. Il secondo tempo vede i padroni di casa rimanere in cattedra, ma senza trovare il raddoppio. Sul finale, quando ormai la partita sembrava essersi conclusa, D’Agostino mette a segno il pareggio nel corso del terzo minuto di recupero. Al triplice fischio, il punteggio è di 1-1. La Spal vince per 1-0 sulla Torres. La rete decisiva arriva nella fase finale dell’incontro, con Buchel che trova lo specchio della porta al minuto 80.
Vittoria di misura per la FeralpiSalò, che viola la porta del Lumezzane dopo appena sei minuti, grazie al gol di Dubickas. I padroni di casa pareggiano nel corso del primo tempo, con la rete dell’1-1 che arriva al 31′ e porta il nome di Monachello. Nella seconda metà di gara Cavuoti sigla il nuovo vantaggio per gli ospiti al 72′, con Pietrelli che all’86esimo minuto mette il risultato in cassaforte. Anche il Padova si impone con decisione sul campo del Lecco, in una partita che finisce per 0-3. Dopo un primo tempo a secco di reti, è Liguori che sblocca il risultato al 61′. Successivamente va in porta anche Bortolussi al 76esimo minuto, mentre è Delli Carri, all’88’, a firmare l’ultimo gol del match.