[the_ad id=”10725″]
Rai e Sportitalia si son aggiudicati i diritti audiovisivi della Lega Pro per il prossimo triennio (stagione 2017-2018 fino al 2019-2020). Nel pomeriggio di lunedì 28 agosto è stata ufficializzata la nuova formula di trasmissione audiovisiva del campionato di Serie C. La nuova formula di commercializzazione porterà a due diversi tipi di “pacchetti” con la Rai che beneficerà del ‘Pacchetto Nazionale 1’ mentre Sportitalia ha acquisito i diritti del ‘Pacchetto Nazionale 2’. Ma quali partite verranno trasmesse in televisione? Ecco la divisione dei due pacchetti.
Rai – Pacchetto Nazionale 1
- Regular Season: una partita per giornata: il posticipo serale del lunedì. Vincolo di un massimo di tre partite per ciascuna squadra
- Play Off: una partita per turno. In caso di turno con andata e ritorno la Rai potrà trasmettere entrambe le gare.
- Coppa Italia: finale di andata e ritorno
Sportitalia – Pacchetto Nazionale 2
- Regular Season: una partita per giornata: l’anticipo serale del venerdì. Vincolo di un massimo di tre partite per ciascuna squadra
- Play Off: una partita Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play-Off girone. La partita sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. Una partita in differita per turno a partire dalla seconda fase dei playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una gara sia di andata sia di ritorno.
- Play Out: una partita in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola gara tra andata e ritorno.
- Coppa Italia: una partita in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola gara tra andata e ritorno. La finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
- Supercoppa: una partita in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.