Lega Pro

Serie C: il Pordenone presenta le maglie speciali per la stagione 2023/2024

Serie C pallone Lega Pro
Serie C pallone Lega Pro - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

Il Pordenone si lega sempre di più al suo territorio. Il club ha presentato le maglie per la prossima stagione sportiva che saranno disegnate dai ragazzi del liceo artistico Galvani di Cordenons.
Qui di seguito il comunicato ufficiale:

A ragazzi e ragazze della 4E indirizzo grafica, grazie al prezioso supporto del dirigente Enrico Quattrin, della docente di Discipline Grafiche Sandra Cimolino coadiuvata dalle assistenti tecniche Susanna Perin, Valentina De Meo e dalla docente Sara Marzari referente PCTO, lo staff neroverde ha fornito degli elementi base sulla storia del Pordenone e delle maglie degli scorsi anni da cui gli studenti hanno potuto avviare il proprio personale percorso. Gli elaborati daranno vita a una mostra, contestuale allo svelamento delle divise prescelte per la nuova annata sportiva.

Grande soddisfazione per il percorso avviato è espressa dal dirigente scolastico Enrico Quattrin: “La collaborazione con il Pordenone Calcio è per noi un grande onore. Disegnare le maglie è una sfida oltre che una responsabilità: i nostri studenti la stanno vivendo con autentico spirito sportivo, cogliendo l’opportunità con entusiasmo. Siamo convinti che il progetto potrà proseguire nei prossimi anni, dimostrando ancora una volta l’importanza di questa scuola all’interno del territorio e l’elevata qualità progettuale perseguita da studenti e docenti”.

Lo sponsor tecnico GIVOVA, con il presidente Giovanni Acanfora, l’amministratore unico Giuseppina Lodovico e tutto il team di collaboratori, sta fornendo massimo supporto alla realizzazione dell’iniziativa e ha ospitato una delegazione neroverde nella propria sede. “Siamo orgogliosi – dichiara il presidente Acanfora – di poter coinvolgere insieme al Pordenone Calcio questi giovanissimi talenti in un processo fondamentale all’interno di un Club qual è la creazione delle maglie. Dalle primissime anteprime che ho potuto visionare si tratta di una classe davvero di qualità e siamo certi che le realizzazioni finali saranno bellissime. I ragazzi sono il futuro e dar loro fiducia è il nostro compito”.

SportFace