[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Gol e spettacolo tra Viterbese e Pistoiese, match valido per la trentaduesima giornata del girone B di Serie C 2021/2022. Uno scontro diretto per fare punti pesanti per uscire dalla zona playout: ne esce un pareggio pirotecnico per 2-2, che però non accontenta nessuna delle due squadre.
LA PARTITA – Comincia meglio la Pistoiese, ma in pochi minuti è la Viterbese a prendere il pallino del gioco soprattutto dopo la palla gol incredibilmente sciupata da Murilo, che al 12′, da pochi passi e senza pressione, non riesce a coordinarsi per insaccare su assist di Polidori. Pochi minuti dopo, comunque, si sblocca il risultato: da punizione centrale dalla trequarti, Volpicelli mette in area una palla perfetta sulla quale arriva D’Ambrosio ad insaccare di testa: 1-0 al 39′. Poco dopo la mezz’ora, al 34′, gli ospiti trovano il gol del pareggio su azione di calcio d’angolo: D’Ambrosio prova a liberare ma la palla colpisce un compagno e rimane lì, Bocic è il più lesto e insacca. L’attaccante serbo poi si renderà ancora pericoloso sul finire di tempo con un colpo di testa, ma sarà Pertica dopo appena 39″ nel secondo tempo a firmare il sorpasso della Pistoiese. Un tap-in facile su assist di Vano, lesto ad anticipare un insicuro D’Ambrosio, evidentemente intimidito dalla possibilità di commettere fallo da rigore.
A mezz’ora dal termine doppio episodio chiave della partita. Prima Megelaitis colpisce il palo da posizione molto favorevole dopo una corta respinta di Pertica, poi, al 64′, la Viterbese rimane in 10 per l’espulsione ingenua di Murilo, che dopo un fallo di Portanova va a brutto muso su Pertica e lo colpisce con una testata; l’arbitro era a un metro, inevitabile il rosso diretto. Ma al 79′, arriva il pareggio della Viterbese: si rinnova l’asse Volpicelli-D’Ambrosio, con il capitano dei padroni di casa che trova una splendida doppietta.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]