[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Pisa riesce ad ottenere un fondamentale successo sul campo dell’Arzachena nella trentacinquesima giornata di Serie C 2018/2019. La formazione toscana, vittoriosa per 3-0, rilancia prepotentemente le proprie ambizioni playoff salendo a quota 62 punti, al terzo posto momentaneo.
LA CRONACA – Avvio di partita a forte impronta ospite. Il Pisa domina sotto il profilo del possesso palla il quarto d’ora iniziale di gioco. Proprio quando l’Arzachena sembra riuscire ad alleggerire la pressione ospite, però, arriva il calcio di rigore conquistato da Moscardelli.
L’attaccante toscano si conquista d’esperienza un penalty che convince il direttore di gara ad estrarre anche il rosso per Pandolfi, autore dell’atterramento in area di rigore.
Dal dischetto Moscardelli non concede scampo. Un episodio che macchia in maniera evidente il proseguo della partita.
Il secondo tempo, infatti, prende avvio con il raddoppio ospite siglato da Marconi al 48′. A prendersi la copertina è nuovamente Moscardelli, capace di smarcare il compagno di reparto con un tacco illuminante che lo libera per il diagonale vincente.
Il tre a zero arriva soltanto cinque minuti più tardi, quando Moscardelli decide di siglare la doppietta personale: gran capocciata su assist di Gucher. Al 73′ il Pisa si permette persino di fallire un calcio di rigore con Pesenti, dopo atterramento in area subito da Di Quinzio. Il Pisa può gioire: i playoff sono più vicini.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]