Il Catania batte 2-0 l’Andria in terra pugliese nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del girone C di Serie C 2017/2018. Decisive le due reti di Ripa e Mazzarani, ma soprattutto l’espulsione di Andrea Esposito nella ripresa.
Primo tempo equilibrato e decisamente avaro di emozioni. Dopo 10 minuti di studio, i padroni di casa provano a prendere in mano il gioco e sfiorano il vantaggio con Lattanzio, che si inserisce e conclude verso la porta dopo un cross di Mirko Esposito, ma il pallone viene deviato in corner. Al quarto d’ora risponde il Catania con Blondett, il cui mancino spedisce il pallone vicinissimo all’incrocio dei pali. Il difensore rossazzurro si ripete con un colpo di testa alla mezz’ora, mandando però la sfera sul fondo.
Ripresa decisamente più accesa e diversa nell’andamento. Dopo qualche minuto senza squilli, il Catania trova la rete del vantaggio con il solito Ripa, che di testa devia in porta un cross di Porcino. Tre minuti dopo l’Andria rimane in dieci: Andrea Esposito entra da dietro sull’altro Esposito, Mirko. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso per il giocatore di casa, che lascia i suoi in inferiorità numerica. Caricati dall’episodio, i siciliani prendono in mano la gara alzando il baricentro e schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo. Il raddoppio del Catania arriva al 79′ grazie al neo entrato Mazzarani, che batte Cilli su lancio di Porcino.