Lega Pro

Serie C 2024/2025: al Milan Futuro non basta Camarda, contro il Carpi finisce 1-1

Francesco Camarda e Mattia Liberali Milan Futuro
Francesco Camarda e Mattia Liberali - Foto Matteo Bonacina / IPA Sport / IPA

Termina in parità il Milan Futuro-Carpi, valido per la seconda giornata del girone B di Serie C 2024/2025. 1-1 allo Stadio Speroni di Busto Arsizio, dove la squadra di Bonera ha fatto il suo debutto casalingo e conquistato i suoi primi punti in campionato dopo la sconfitta all’esordio contro la Virtus Entella. Gli ospiti sono passati avanti al quarto d’ora con Zagnoni ed hanno anche sfiorato il raddoppio, ma nella ripresa i rossoneri hanno trovato il pareggio con Francesco Camarda, bravo a trasformare il rigore che si era procurato. Da applausi anche l’esordio di Silvano Vos, che si è messo in mostra con una serie di belle giocate.

RISULTATI E CLASSIFICHE

CRONACA – Avvio di partita appannaggio del Carpi, che si rende pericoloso fin dalle battute iniziali e trova il gol del vantaggio al 16′. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa vincente è di Zagnoni, il quale sblocca la gara. Il Milan Futuro prova a reagire, ma è il Carpi a fare la partita, sfiorando a più riprese il raddoppio, prima con Saporetti e poi con Gerbi. Poche emozioni invece nella seconda metà di tempo, caratterizzata perlopiù da ammonizioni e un’intensità più bassa.

Nella ripresa il Milan torna in campo con un piglio diverso e crea più di un grattacapo alla squadra avversaria. Il punteggio però non accenna a cambiare fino a un episodio, al 67′. Camarda subisce fallo in area di rigore e l’arbitro, tra le proteste dei carpigiani, indica dal dischetto. Della battuta dagli 11 metri s’incarica lo stesso Camarda, che spiazza Sorzi e fa 1-1. Le due squadre però non si accontentano del pareggio, anzi continuano ad attaccare fino alla fine. Il Carpi impensierisce Nava con una doppia occasione di Stanzani, mentre il Milan Futuro sfiora il 2-1 nel finale con Cuenca, che da due passi spara alto. L’1-1 però resiste e le due squadre finiscono per accontentarsi di un punto a testa.

SportFace