Confermato il trend tra Pro Patria e Renate che vuole la vittoria della squadra in trasferta. Dopo i due colpi esterni della scorsa stagione, anche nel match valido per la prima giornata del girone A di Serie C 2024/2025 è la formazione ospite a conquistare i tre punti. A decidere la sfida, finita 1-0, è il primo gol tra i professionisti di Egharevba.
RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C
CRONACA – Nel primo tempo regna la noia allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, dove le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. Il Renate si rende pericoloso con Plescia e De Leo, senza però mai impensierire di fatto il portiere della squadra di casa; fa ancora meno la Pro Patria, che fatica in maniera significativa in fase offensiva. Le squadre tornano dunque negli spogliatoi con il punteggio bloccato sullo 0-0 e il copione non accenna a cambiare nella ripresa.
I rispettivi allenatori effettuano dei cambi, ma lo 0-0 sembra destinato a resistere, se non fosse che al 74′ accade l’episodio che dà una scossa al match. Sette minuti dopo il suo ingresso in campo, il classe 2003 Egharevba (ex giovanili della Fiorentina) sblocca la gara improvvisamente – complice una disattenzione della difesa avversaria -, portando avanti la squadra ospite. La Pro Patria prova a reagire, operando un triplo cambio, ma il Renate si difende con ordine e consolida il vantaggio, blindando i tre punti.