Lega Pro

Serie C 2024/2025: colpo esterno del Pescara, batte la Spal e conferma il primo posto

Silvio Baldini
Silvio Baldini - Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Colpo esterno del Pescara che conferma il primo posto nel girone B della Serie C 2024/2025. In attesa delle partite di Ternana ed Entella, la formazione abruzzese rimane imbattuta e vince anche in casa della Spal decisiva la rete di Brosco a un quarto d’ora dalla fine.

Dopo un’iniziale interruzione per circa due minuti a causa del lancio di materiale pirotecnico in campo con i pompieri costretti ad agire, parte meglio il Pescara – che oggi fa i conti anche con la notizia del ricovero per l’ex Zeman – e poi però ci sono due conclusioni molto insidiose per i padroni di casa con Rao, bene Plizzari nel secondo frangente. Tunjov suona la carica per gli abruzzesi, poi gli ospiti chiedono un rigore per l’atterramento di Cangiano ma l’arbitro lascia proseguire. E’ sempre lui il protagonista, in negativo, a inizio ripresa, quando sbaglia un gol già fatto spedendo alto col suo inserimento da due passi sul secondo palo. Merola continua a spaventare la Spal, che capitola al 75′ con Brosco che segna con la specialità della casa, il colpo di testa su evoluzione da corner. Non c’è un vero e proprio assalto della squadra di Andrea Dossena, che resta terzultima ferma a 7 punti complice la penalizzazione, vola sempre più al comando della classifica la formazione di Baldini, sempre imbattuta.

Nelle altre partite di serata, ancora nel girone B 0-1 anche a Sestri Levante con l’Arezzo che conquista i tre punti: Tavernelli al 48′ decide la partita. Nel girone A, infine, 1-1 tra Caldiero Terme e Pro Patria: Marras la sblocca al 17′ per i padroni di casa, che però restano poi in 10′ e subiscono il pari al 64′ con Beretta su rigore.

 

SportFace