Il Benevento trova il pareggio soltanto in extremis ma evita la sconfitta interna nel derby contro un buon Avellino, restando così al comando del girone C della Serie C 2024/2025. Allo stadio Vigorito i sanniti, una sola vittoria nelle ultime quattro, riescono con Viviani al 90′ a pareggiare i conti: dopo l’iniziale vantaggio di Lanini, i lupi irpini si erano infatti portati avanti con un uno-due rapido tra il 37′ e il 41′, con le reti di Frascatore e D’Ausilio. La squadra di Auteri, dunque, conserva cinque punti sull’Audace Cerignola, che gioca però domani in posticipo e può portarsi a -2, mentre i ragazzi di Biancolino si trovano a 24 punti e sprecano la grande chance di portarsi a -3 dalla vetta.
Dopo il minuto di silenzio per il progetto legato alle vittime della strada, da registrare il maggior possesso palla da parte di padroni di casa di Auteri, più attendisti gli ospiti di Biancolino e comunque è poco lo spettacolo. Di Sounas il primo squillo dei lupi irpini, il vantaggio però lo firma tre minuti dopo, al 34′, proprio il Benevento con Lanini che dopo il palo di Manconi non perdona sulla ribattuta. La partita a quel punto si accende e nel giro di quattro minuti cambia tutto: al 37′ c’è il pareggio a opera di Frascatore di testa e l’Avellino addirittura al 41′ si porta in vantaggio con un’altra fiammata e il gol di D’Ausilio con qualche protesta dei sanniti pe run possibile fuorigioco. Nella ripresa spinge a tutta la formazione di casa, che però incappa nell’abbassarsi inesorabile del ritmo una volta aumentata la stanchezza e fa i conti con le continue interruzioni. Ma all’89 è un super Viviani a firmare la rete del pareggio che vale tantissimo per le streghe.
Nelle altre partite del tardo pomeriggio, sempre nel girone C il Crotone vince 0-4 a Latina, 3-0 invece della Cavese su un Taranto sempre più in difficoltà . Nel girone B il Gubbio piega il Carpi per 1-0, nel girone A 2-0, invece, per la FeralpiSalò che si abbatte sulla Triestina sempre più derelitta.