Si chiude la prima giornata di Serie C, Girone C. Vincono Juve Stabia, Taranto, Picerno, Turris e Potenza. Nessun pareggio.
Gran primo tempo al Liguori tra Turris e Benevento: già tre le marcature nella prima frazione di gioco. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 14esimo minuto. Palo di Meccariello che prende il palo, sul tapin è Pastina ad insaccare a rete sbloccando il match. Bisognerà attendere il 30esimo per vedere nuovo pareggio e sorpasso: è prima Maniero a non sbagliare dagli undici metri, è poi Cum a firmare il nuovo vantaggio col mancino, sotto al sette. Sul finale è poi D’Auria a chiudere definitivamente i giochi, conquistando i primi tre punti di questa nuova stagione.
Successo anche della Juve Stabia in casa del Monterosi Tuscia. Le vespe cambiano l’equilibrio del match al 48esimo con Candellone, è poi Silipo a ristabilire il pareggio al 55esimo. La vittoria però è gialloblù, Leone e Baldi firmano il primo successo stagionale per i campani che si impongono 3-1 al Bonolis. Il Potenza si impone sul finale contro il Brindisi, termina 2-1. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i padroni di casa sbloccano il risultato con la rete di Volpe messa a segno al 56esimo, sul finale Bizzotto accorcia le distanze illudendo gli ospiti che si ritrovano nuovamente sotto nel ponteggio solo dieci minuti più tardi: è Gagliano a firmare la vittoria.
Il Taranto vince all’esordio, 2-0 contro il Foggia. Senza marcature nella prima frazione di gioco, due le reti decisive nella ripresa. La prima messa segno al 66esimo: è Antonini Lui a sbloccarla su calcio d’angolo battuto da Ferrara, il difensore scarica un gran tiro con palla che si insacca alle spalle di Dalmasso. Kanoute chiude poi i giochi all’85esimo. Reti inviolate da parte dei pugliesi. La Virtus Francavilla cede di misura al Picerno: sono gli ospiti ad imporsi nella prima giornata di campionato. E’ Diop ad andare a segno al 75esimo e quindi a portare i primi tre punti stagionali alla formazione di Longo.