Tanta intensità ma poche occasioni da rete in Vicenza-Carrarese, finale di andata della Serie C 2023/2024, che termina 0-0. Verdetto rimandato al ritorno, che si giocherà domenica, e in cui verrà decretata la squadra che verrà promossa in Serie B.
LA CRONACA DI VICENZA-CARRARESE – Parte bene la Carrarese, che arriva al tiro già dopo 20″, quando Finotto chiama all’intervento Confente, attento a chiudere sul primo palo. Al 3′, cominciano i guai per il Vicenza, che perde Ronaldo per una distorsione al ginocchio. I biancorossi sembrano soffrire la pressione, e subiscono ancora i tentativi ospiti, comunque non pericolosi. Costa prova a scuotere i suoi con un tiro senza troppe pretese, mentre Confente si distingue per degli interventi sicuri nella sua area piccola.
Si arriva alla ripresa con il tiro di Schiavi, uno dei migliori in campo, che manda alto dal limite. Poco dopo, un’altra brutta notizia per Vecchi: Proia rimedia un cartellino giallo che, in quanto diffidato, lo esclude dalla partita di ritorno. Il secondo tempo è ancora più povero di occasioni rispetto alla prima frazione, ma nel finale si accende Della Morte: è da una sua azione rocambolesca che nasce il tentativo di Costa, che dal limite sfiora l’incrocio dei pali con Bleve immobile. Ancora Della Morte serve Sandon, che di testa, in pieno recupero, manda alto. Un bell’intervento difensivo di Costa sancisce la fine delle ostilità al Menti.