[the_ad id=”445341″]
Termina 2-0 il match tra Avellino e Potenza, match valido per la sesta giornata del girone C del campionato di Serie C 2022/23. La partita, disputata al Partenio-Adriano Lombardi, è stata decisa dalle reti di Casarini e Russo. Vittoria importante dunque per l’Avellino, che sale al dodicesimo posto in classifica con 7 punti.
La cronaca
In avvio di partita i ritmi sono abbastanza alti, con i padroni di casa che provano fin da subito a trovare la rete del vantaggio. Al 5’ infatti, sugli sviluppi di corner, Auriletto colpisce di testa indirizzando pericolosamente verso la porta di Gasparini. Quest’ultimo però non si fa sorprendere, bloccando senza particolari problemi il tiro. All’11’ però i padroni di casa sbloccano il match, grazie ad un preciso rasoterra dai venti metri di Casarini. Il Potenza tuttavia non ci sta e al 13’ ha subito una grande occasione per pareggiare, con un pallone vagante in area di rigore che però diventa poi preda di Marcone in due tempi. Gli ospiti così iniziano a fare la partita, spingendo con frequenza in avanti alla ricerca del gol del pari. L’Avellino però ha una buona occasione per raddoppiare al 27’, quando Ceccarelli conclude in corsa ma vede il suo tiro respinto da Gasparini. Il Potenza poi chiude il tempo in avanti, presidiando spesso la mediana avellinese, senza però riuscire a trovare la rete del pari. La prima frazione di gioco infatti si conclude sul risultato di 1-0, in favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo il Potenza inizia spingendo in avanti con convinzione, lasciando pochissimi palloni all’Avellino. Tuttavia la prima conclusione della seconda frazione arriva dall’Avellino, con una conclusione potente di Russo. Il tentativo però termina centrale tra le braccia del portiere del Potenza Gasparini. Al 59’ altra chance per i padroni di casa, ma Ceccarelli su suggerimento di Russo conclude alto. L’Avellino così va in pressione e al 62’ raddoppia con Raffaele Russo, autore di un gol di pregevole fattura in semirovesciata di destro. La rete dà fiducia ai padroni di casa, che al 66’ vanno vicino al 3-0 con una bella azione personale di Ceccarelli. Il match così prosegue senza particolari azioni pericolose, con l’Avellino che riesce a gestire il suo vantaggio. La partita infatti si conclude sul 2-0, decretando i tre punti per i padroni di casa.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]