Lega Pro

Serie C 2022/23: Pane salva l’Avellino, 2-2 contro il Catanzaro. Pescara vittorioso al Romeo Menti

Logo Serie C

Il Catanzaro frena contro l‘Avellino, vittoria Pescara sul campo della Juve Stabia: questi in risultati nell’undicesima giornata di Serie C, Girone C 2022/23.

Il Catanzaro si fa rimontare il vantaggio iniziale, termina 2-2 contro l’Avellino. I giallorossi chiudono la prima frazione di gioco su un doppio vantaggio: a segno Biasci con doppietta. L’attaccante numero 28 apre le marcature al terzo minuto con un destro ad incrociare che spiazza Pane. Qualche minuto più tardi invece l’azione viene costruita dal reparto di destra, gli basta farsi trovare pronto in area per insaccare il pallone presentatosi davanti la porta. Nella ripresa sono i lupi ad accorciare le distanze con la perfetta spizzata di testa di Gambale al 60esimo e con l’ingresso vincente di Kanoute su un cross in area. Nell’ultimo istante è Iemmello a sbagliare un rigore che avrebbe permesso ai giallorossi di conquistare i tre punti, decisiva la parata di Pane. I lupi collezionano così il terzo pareggio stagionale, calabresi che invece mantengono la vetta a quota 29.

Il Pescara si impone di misura sulla Juve Stabia, termina 1-2 la sfida del Romeo Menti. Subito in vantaggio i padroni di casa con Maselli che al quinto minuto di gioco calcia un destro ad incrociare imprendibile per Plizzari. L’equilibrio viene poi ritrovato dagli ospiti al 25esimo, questa volta è Lescano ad arrivare bene su un cross proveniente dalla destra e ad insaccare il pallone in rete. La vittoria per gli ospiti viene firmata poi da Cuppone al 78esimo, Milani mette un cross dentro l’area, il numero 27 ci arriva col petto e la insacca in rete.

SportFace