Ancora in campo la Serie C, con l’ottava giornata del Girone B 2022/23. Il Fiorenzuola mantiene la vetta insieme alla Reggiana. Ultimo posto invece per la Recanatese ancora a quota 4.
La Torres si impone per 2-0 contro il Siena. E’ Liviero ad aprire le marcature con una rete magnifica segnata su punizione al 45esimo. Raddoppio firmato poi da Ruocco al 50esimo. La Reggiana vince sul campo del Gubbio 2-1. A regalare la vittoria ai granata la doppietta di Montalto: prima marcatura segnata dal dischetto, seconda rete messa a segno invece con il destro dalla distanza. All’84 è poi Mbakogu dal dischetto ad accorciare le distanze, vana però la rete del nigeriano. Il Rimini domina contro la Vis Pesaro, manita e altri tre punti conquistati. Inizio prima frazione caratterizzata dalla doppietta di Gabbianelli, che prima apre le marcature al terzo minuto e poi le raddoppia al 13esimo. E’ poi Delcarro ad allungare al 20esimo e Santini a chiudere il poker quattro minuti più tardi. E’ ancora quest’ultimo a mettere la firma sul 5-0 al 65esimo. L’Ancona vince in casa contro la Fermana, termina 2-1 al Del Conero. Spagnoli sblocca il match all’undicesimo minuto, è poi Di Massimo a raddoppiare ad inizio secondo tempo, vana la rete di Pinzi all’87esimo per gli ospiti. Poker invece per il Cesena, termina 4-0 contro l’Imolese. Doppio vantaggio bianconero già al termine dei primi 45 minuti regolamentari. Chiarello apre le marcature al 21esimo, raddoppio siglato un minuto dopo da Corazza. E’ proprio quest’ultimo a mettere poi il doppio sigillo sul match, prima al 41esimo e poi all’87esimo.
Il Fiorenzuola vince di misura contro il Montevarchi, a firmare la rete della vittoria è Stronati al 31esimo minuto. Vittoria di misura anche da parte della Carrarese sul Pontedera. E’ Energe al 60esimo a mettere a segno la rete del definitivo 1-0. Una rete vittoriosa anche per l’Alessandria che firma la seconda vittoria stagionale sul campo del San Donato. Termina 0-1 la sfida del Pianigiani grazie alla rete messa a segno da Filip al 71esimo minuto di gioco. L’Entella si impone per 2-1 sull’Olbia. A sbloccare il match la rete messa a segno da Zamparo al 36esimo. Sono poi gli ospiti a trovare un nuovo pareggio al 58esimo con il gol firmato da Bellodi. All’80esimo però, sono i padroni di casa a mettere a segno un nuovo vantaggio e conquistare i tre punti: autore della rete, Merkaj. Pareggio a reti inviolate invece tra Recanatese e Lucchese.