Sei match disputati alle ore 21:00 e valevoli per la terza giornata di Serie C, Girone C 2022/23. Catanzaro e Crotone restano in vetta, il Taranto firma la terza sconfitta consecutiva.
Il Crotone vince all’Adriatico, battuto 1-0 il Pescara. A firmare la vittoria dei rossoblù Chirico su calcio di punizione al 66esimo minuto. Vittoria anche per il Catanzaro contro il Latina. Situm apre le marcature nel match, a segno la rete del vantaggio al minuto 37. Il raddoppio viene firmato invece ad inizio ripresa da Iemmello. Sono poi Sounas, Curcio e Cianci a completare il tabellino dei marcatori. Termina 5-0 al Ceravolo.
Doppio vantaggio Audace Cerignola al termine del primo tempo regolamentare contro la Fidelis Andria. A segno per gli ospiti, Neglia al 19esimo e Malcore al 45esimo. E’ poi Orfei al 60esimo ad accorciare le distanze per i padroni di casa, rete vana: termina 1-2 allo Stadio degli Ulivi. Rimonta della Turris contro il Taranto, finisce 2-1 la sfida dell’Amerigo Liguori. Sblocca il match al 12esimo minuto la rete di Michele Guida, padroni di casa che ritrovano il pareggio al 38esimo grazie alla firma di Frascatore. E’ poi Longo a mettere la firma sulla vittoria a dieci minuti dalla fine.
Pareggio tra Acr Messina e Viterbese. Iannone apre le marcature al 35esimo, Polidori ristabilisce la parità all’87: 1-1 al Franco Scoglio. Stesso risultato anche tra Gelbison e Potenza: i rossoblù passano in vantaggio nella prima frazione di gioco, è De Sena a mettere la firma sull’1-0 al minuto 27’. Pareggio ritrovato dagli ospiti nei secondi finali, firmato da Matino.