Decima giornata del Girone A di Serie C 2022/23: il Lecco si prende la vetta della classifica, il Piacenza resta invece in ultima posizione a quota 4.
Il Vicenza vince all’ultimo secondo, termina 0-1 la sfida contro il Sangiugliano. A firmare la vittoria per i biancorossi è stato Dalmonte con un gran destro da fuori area. Il Lecco vince in casa dell’Arzignano. Ospiti in vantaggio già al 25esimo minuto con la rete di Pinzauti. Secondo tempo caratterizzato invece dalla rete all’83esimo di Battistini: termina 0-2 al Dal Molin. Il Mantova si impone per 2-1 sulla Pergolettese. La formazione ospite chiude la prima frazione di gioco trovando il vantaggio con la rete di Iori al 41esimo. Pareggio ritrovato invece al 59esimo, a mettere la firma sull’1-1 è De Francesco. La vittoria dei padroni di casa viene poi regalata dalla rete di Mensah al minuto 72. Il Novara torna alla vittoria, 2-1 contro il Padova. Azzurri che sbloccano il risultato al minuto 29 con la rete di Galoppini. Il nuovo pareggio viene poi trovato dai padroni di casa al minuto 57, a segno Ceravolo. E’ poi Rocca a regalare i nuovi tre punti agli ospiti.
La Pro Patria conquista tre punti contro la Virtus Verona. E’ Stanzani ad aprire le marcature al 42esimo, gli ospiti poi non riescono a ritrovare il pareggio: termina 1-0. La Juventus U23 trova una vittoria di misura contro la Triestina grazie alla rete firmata da Compagnon al 64esimo. Bianconeri che nonostante l’inferiorità numerica sono riusciti a conservare il vantaggio e portare a casa i tre punti. Bottino pieno anche per il FeralPisalò che si impone sul Pordenone. A firmare ancora una vittoria per i leoni del Garda, è D’Orazio al 74esimo. La Pro Sesto trionfa invece contro la Pro Vercelli per 2-1: a segno Bruschi e Gerbi sul finale. Vana la rete di Comi al 75esimo, per i padroni di casa. Pareggio invece tra Trento e Piacenza: terminato con una rete per parte il primo tempo. Timbra per primo il tabellino dei marcatori Saporetti al 12esimo minuto, pareggio trovato poi al 42esimo da Rossetti. Nella ripresa viene trovato un nuovo vantaggio dai biancorossi con il gol firmato da Persie al 53esimo. A ristabilire il punteggio in parità è però Brighenti al 57esimo. Reti inviolate invece tra Renate e Albinoleffe.