Si è conclusa la settima giornata del Girone A di Serie C 2022/23. Di seguito le cronache dei match.
L’Albinoleffe domina contro il Novara e vince 3-1. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 14esimo, grazie alla rete messa a segno da Tomaselli. Il centrocampista si è trovato a tu per tu col portiere avversario e l’ha spiazzato con un destro angolato. Pareggio ritrovato dagli ospiti sul finale di primo tempo, è Bortolussi con un colpo di testa sul secondo palo a far andare le squadre negli spogliatoi sul punteggio dell’1-1. A ritrovare un nuovo vantaggio è poi Cocco al 57esimo. All 77esimo è poi Manconi a smarcarsi il portiere e insaccare il pallone del 3-1 in rete.
Il Feralpisalò vince di misura contro il Pro Vercelli. A sbloccare il match ci pensano gli ospiti al 16esimo minuto con la rete di Arrighini. Stesso risultato anche per quanto riguarda il Trento contro il Renate. Sono gli ospiti ad ottenere la vittoria, grazie alla rete messa a segno da Maistrello al 75esimo. Il Pordenone vince 2-0 contro l’Arzignano. I neroverdi aprono le marcature al 16esimo minuto con la rete di Pinato, raddoppiano poi al 78esimo, gol messo a segno da Bruscagin. La Pergolettese affonda il Padova per 5-0. Padroni di casa in triplo vantaggio già al termine della prima frazione di gioco. E’ Abiuso a firmare la doppietta iniziale, prima marcatura messa a segno 14esimo, raddoppio firmato invece al 26esimo. Al 40esimo è poi Iori ad allungare ancora le distanze. Ad inizio ripresa arriva anche il Poker: è Varas a timbrare il tabellino dei marcatori. A mettere il sigillo sulla sfida ci pensa poi Villa al 71esimo. Termina 2-1 la sfida del’Ernesto Breda, tra Pro Sesto e Triestina. I Rossoalabardati partono forte e firmano il primo vantaggio al minuto 24, a segno Pezzella. Sono poi i padroni di casa a ristabilire l’equilibrio con Bianco al 43esimo. Ad inizio ripresa è la Pro Sesto a ritrovare il vantaggio con Bruschi. Termina 1-1 la sfida tra Vicenza e Pro Patria. Ospiti che siglano il vantaggio al 25esimo minuto con la rete di Perotti, biancorossi che ritrovano la parità grazie a Ferrari al minuto 83. Pareggio con una rete per parte tra Virtus Verona e Mantova. Vantaggio biancorosso nel primo tempo, al 40esimo è Guccione a mettere a segno la rete dello 0-1. A dieci dalla fine è invece Danti a ristabilire l’equilibrio.
Lotta spietata tra Piacenza e Juventus U23. Bianconeri in vantaggio nei primi 45 minuti di gioco regolamentari. Sersanti firma lo 0-1 a cinque minuti dal recupero, è poi l’autogol di Muharemovic a ristabilire la parità al 59esimo. I padroni di casa trovano poi il vantaggio al 63esimo con la rete di Morra, ma sul finale arriva una doppia rete degli ospiti, prima Barrenechea e poi Iling-Junior, a distanza di un minuto, consegnano un nuovo vantaggio ai piemontesi. A mettere l’ultima parole nella sfida è però il Piacenza, che va a conquistare un punto importante al 92’esimo con Cesarini. E’ il Lecco a vincere contro il Sangiuliano City, imponendosi sugli avversari per 2-0. A decidere il match le reti di Mangni al 56esimo e di Eusepi al 69esimo. Vittoria Renate sul campo del Trento. A regalare i tre punti ai nerazzurri le reti di Maistrello e Ghezzi sul finale di partita.